Benvenuti in Regazzi Schermature solari SA
8.00-12.00 / 13.00-17.00

ROLLADEN | Regapak®

ROLLADEN – Regapak®

Avvolgibile a pacco in alluminio a stecche mobili

Regapak® è il sistema di rollladen ad impacchettamento dagli innumerevoli pregi per nuove costruzioni, risanamenti e sostituzioni.

Regapak® per il privato residenziale offre una immagine essenziale in chiusura totale e in fase di utilizzo nelle varie posizioni.

Le stecche di forma dritta dell’altezza di 40 mm conferiscono al prodotto una particolare eleganza. Sono disponibili anche con schiumatura di poliuretano esente da CFC per un maggiore isolamento e stabilità del telo.

Le stecche mobili sono unite tra di loro con solidi ganci in acciaio al nickel-cromo. I ganci distanziano le stecche fino a 9 mm per una ottima circolazione dell’aria e un’ottima illuminazione dei locali. In modalità chiuso, l’isolamento luminoso è totale e l’isolamento acustico eccellente.

Barra finale con profilo antirumore e squadrette di battuta in alluminio anodizzato, entrambe termolaccabili.

Guide laterali di 19 x 37 mm, in alluminio estruso anodizzato oppure termolaccato, complete di spazzole antirumore.

Rullo in alluminio quadrangolare con sistema antisollevamento. Avvolgimento del telo è possibile sia verso l’esterno che verso l’interno.

Sistema di impacchettamento. La rotazione del Regapak® sul rullo consente l’ordinato impacchettamento su due stecche. Il prodotto è disponibile anche nella variante di impacchettamento su tre stecche per ridurre l’ingombro del pacco in senso verticale.

Lamiera inferiore di copertura del canale di raccoglimento del pacchetto in alluminio anodizzato o termolaccato. Altezza standard 34 mm. Oltre i 2’000 mm di larghezza luce, la lamiera viene fornita di 84 mm.

Tappi laterali in poliammide. Ottimo scorrimento nella guida. I tappi sono collegati tra loro per il ripiegamento forzato di due o tre stecche alla volta nella nicchia, sono fissati alla stecca tramite punzonatura (variante a 2 stecche) o con graffa antiruggine (variante a 3 stecche) e rinforzati per la migliore resistenza al vento.

L’azionamento a motore grazie al riconoscimento degli ostacoli e alla resistenza termica riduce il rischio di danni all’impianto. Facile programmazione dei fine corsa e del fermo su posizione intermedia. Possibilità di azionamento con pulsante a muro o telecomando. Con telecomando è possibile azionare separatamente più teli.

Azionamento a manovella articolata standard o allungabile inclusa di snodo e ferma asta magnetico.

Chiama subito per una consulenza personalizzata al numero di telefono 091 735 6615 oppure scrivi a: k.zanini@regazzi.ch

Moderno. Grazie al sistema di impacchettamento a due o a tre stecche Regapak® può essere installato direttamente nell’architrave senza necessità del cassonetto e in alternativa a tutti i principali sistemi di protezione solare.

Elegante. Il design della stecca conferisce al Regapak® eleganza e lo distingue dagli altri sistemi avvolgibili. Il telo, le guide ed i principali componenti a vista possono essere forniti in qualsiasi colore e combinazione di colore.

Robusto. La semplicità meccanica, l’ampio utilizzo di alluminio e di componenti di qualità garantiscono al Regapak® affidabilità duratura ed il mantenimento dell’aspetto nel tempo. Grazie alla chiusura totale risulta maggiormente protetto anche il serramento a beneficio del mantenimento di valore dell’immobile.

Confortevole. Regapak® lo è durante tutto l’arco delle 24 ore. Sia di notte, quando il totale oscuramento, il sostanziale miglioramento dell’isolamento acustico e l’assenza di vibrazioni anche in caso di vento forte o maltempo garantiscono sonni tranquilli, sia di giorno, quando i 9 mm di distanza tra le stecche consentono di dare ai locali le migliori condizioni di illuminazione e di arieggiamento tutelando inoltre da sguardi indiscreti.

Efficiente. La totale chiusura del telo di Regapak® riduce lo scambio termico con l’esterno sia in inverno che in estate con conseguente riduzione del consumo energetico e risparmio di costi. Prodotto certificato Minergie.

Sicuro. Regapak® rappresenta un eccellente sistema di dissuasione dalle effrazioni. La robustezza e stabilità delle stecche ed il sistema antisollevamento automatico contribuiscono a migliorarne la sicurezza. In combinazione con un sistema di automazione è inoltre possibile programmare il sollevamento e la chiusura simulando la presenza in casa.

Pratico. Regapak® è silenzioso nel funzionamento e grazie alla dotazione di accessori, come telecomandi e sistemi di programmazione è possibile migliorare e rendere ancora più facile la gestione del comfort in casa. Moderni motori consentono la programmazione di posizioni intermedie e permettono di evitare i danni al prodotto nell’uso quotidiano.

Made in Switzerland.

Dati tecnici

Altezza massima 3’000 mm

Larghezza
• Minima 400 mm
• Minima con motore 600 mm
• Minima con motore radio 660 mm
• Massima 2’700 mm
Superficie massima
• Con azionamento a motore 7 m2
• Con azionamento a manovella 6.5 m2
Peso per m2 3.5 kg ca.

Altezza del pacco nella variante a due stecche
• Largh. minima della nicchia tn 125 mm
• Luce finestra hs 1’000 1’200 1’400 1’600 1’800 2’000 2’200 2’400
• Architrave hs 250 270 300 320 340 360 380 400
Altezza del pacco nella variante a tre stecche
• Largh. minima della nicchia tn 160mm
• Luce finestra hs 1’000 1’200 1’400 1’600 1’800 2’000 2’200 2’400
• Architrave hs 220 240 250 270 280 300 310 330

In caso di dimensioni intermedie, impiegare la dimensione hs immediatamente superiore.

Resistenza contro le forze del vento secondo lo standard Minergie
Larghezza bk 1’000 1’500 2’000 2’700
Classe 6 6 5 4
Resistenza contro le forze del vento secondo le direttive tecniche VSR (Associazione dei fornitori svizzeri di protezione solare e contro le intemperie)
Classe 0 1 2 3 4 5 6
Vento <9.0 m/s <9.0 m/s 11 m/s 13 m/s 17 m/s 21 m/s 26 m/s
Vento 32 km/h 32 km/h 39 km/h 46 km/h 60 km/h 76 km/h 92 km/h

Opzioni a richiesta

• Colori speciali.
• Stecche isolate con poliuretano esente da CFC.
• Guide laterali, barra finale e squadrette di battuta termolaccate.
• Azionamento a motore con pulsante a muro o telecomando.
• Lamiere termolaccate.